Vai al contenuto

Nasce la nuova sede Antonella Scarfone Art Gallery

Pisa 1° luglio 2024

Nasce la nuova sede Antonella Scarfone Art Gallery a Pietrasanta (LU).

Dal primo di luglio al 31 di agosto 2024, Antonella Scarfone Art Gallery apre la nuova sede in collaborazione con Open One di Pietrasanta. La galleria è situata nel cuore del centro storico, in via del Marzocco n°27.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: martedì/domenica dalle 17:30/20:30 – 21:30/24:00.

L’inaugurazione si terrà il 6 luglio alle 18:30.

Situata ai piedi della catena delle Alpi Apuane e attraversata dalla Via Francigena, Pietrasanta è conosciuta per essere il capoluogo storico della Versilia, e per la sua lunga tradizione di lavorazione artistica del marmo. Si dice che lo stesso Michelangelo venne qui a negoziarne l’acquisto per la realizzazione del paramento marmoreo della facciata della Basilica di San Lorenzo, poi mai completato. In questa cittadina, la commistione con l’arte, il senso di bellezza, la ricerca estetica non si esauriscono nella presenza di opere di alto valore artistico o architettonico, seppur presenti e di notevole prestigio.

Quello che davvero distingue Pietrasanta è l’aria eccentrica che vi si respira. Un laboratorio di idee e creatività frutto dell’incontro di numerosi artisti, scultori, gallerie d’arte, collezionisti e personaggi del mondo dell’arte che hanno fatto di questo luogo un museo a cielo aperto, nonché meta prediletta in cui trasferirsi o trascorrere del tempo in attesa della prossima ispirazione.


Per info:
Cell: +39 3476536819
E-mail: info@antonellascarfonegallery.it
www.antonellascarfonegallery.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *