Vai al contenuto

La Antonella Scarfone Art Gallery, al fine di migliorare il servizio offerto ai propri clienti professionisti e corporate, collabora con società specializzate nel leasing di opere d’arte.

Avviare una collezione aziendale, oltre a migliorare gli ambienti di lavoro e ad aggiungere prestigio all’ immagine dell’ azienda comunicandone in maniera inequivocabile valori culturali e statura finanziaria, consente indubbi vantaggi fiscali grazie alla deduzione completa dei canoni di leasing dalla base imponibile, trattenendo così in azienda flussi altrimenti destinati ad uscire, materializzandoli in un opera che mantiene intatto il suo valore nel tempo.

Il leasing d’arte offre vantaggi finanziari e fiscali:

L’intero canone di locazione è deducibile dal reddito imponibile, riducendo l’importo dell’imposta delle società (IRES).
La locazione consente di distribuire il costo dell’acquisto su più mesi. Alla fine del periodo di noleggio, l’opera viene venduta al valore residuo.
La locazione dell’opera è registrata come una spesa nella contabilità per l’arredamento e la decorazione dell’impresa, a condizione che l’opera sia esposta in un luogo accessibile al pubblico all’interno dell’azienda.

Investire nell’arte in azienda

Il leasing porta l’arte nelle aziende, sostiene la creazione artistica e incoraggia a trasmettere valori di creatività e d’apertura nelle imprese.
Impreziosire uno spazio di lavoro e migliorare l’immagine dell’azienda. Creare un ambiente ricco di valori e benessere.
Instaurare un dialogo con i clienti. Trasformare le sale d’attesa in un ambiente accogliente.

Esempio di piano di leasing per un valore di 50.000 €